Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-08, 19: 02   #15
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

dai samu l'yx va di + ed il merito si deve appunto alla testa klx style.
Da originale carcass.

Non serve montargli il 165, o il nuovo 170tb. Basta montargli la vecchia testa v1 tb e lavorarla un po' e di cv x il cross ne hai anche troppi!
E rimani nei 150cc dei regolamenti e non è troppo pompato, che ti esplode.
Magari ci metti anche una cam + cattiva.

Se lo pompi è ovvio che rischi che ti scoppi. Ma è lo stesso col 150 lifan...
In quanto ai prezzi, se vedi i costi delle parti speciali sono mggiori se è roba di maggiori prestazioni.

Se monti solo un pistone compresso e una testa tipo v1 ti costa come gli analoghi pezzi x lifan...
Se vuoi il cilindro con alesaggio da 64 e la testa da 30/24,5 con cam annessa... le paghi!

Poi se regge non te lo so dire. Ma a prestazioni non è paragonabile ad un lifan portato a 160, che è il vero massimo che c'è al momento, con la testa + buona e la cam + buona che vuoi te... E lo sai....

Un lifan 150 è già portato quasi al limite sia di corsa (59) che di alesaggio (57) da originale. Pimpato è già + spinto di un yx con kit 170 compresa testa e cam.

Tieni conto che l'yx al max lo puoi portare oltre 200... Con termica e testa takegawa, cam takegawa però e magari carburello keihin fcr 28. Lì si che ti esplode! Xkè il motore non è quello del klx!
Magari la frizione ti dura mezz'ora!

Ma è la stessa cosa di fare un 160 come ti ho detto sopra su blocco jialing, magari con pe28.

Il jialing nasce come 125 corsa lunga. L'yx x una cubatura base maggiore. E' ovvio che vada di + e duri di +.

Poi il tuo discorso, che basta un jailing 125 ben fatto, almeno per il cross, per stare dietro ad un 150 originale, non fa una piega. Anche se io la termica da 57mm ce la metterei Son elaborazioni già pluritestate.

Ma non tutti sono meccanici come te. Un utente normale si prende un 150 originale, che va già di molto. E se ci metti le mani non lo perdi un 125-140...
Meno sbattimento e ci spendi molto meno...

Io il lifan 150 non l'ho mai provato. Ma da come me l'hanno descritto è un motore con un'erogazione + tranquilla, + adattato a tutti e secondo me da lasciare originale o quasi.
Prestazioni buone e buona affidabilità.

Forse conviene + un 150 daytona nel segmento. Hai + prestazioni e qualità (e si spera affidabilità) maggiori. E' una via di mezzo tra china e jap vero.
Poi c'è la possibilità 4v... anche se si dovrà vedere come va!