|
Junior Biker
ubicazione: Padova
Messaggi: 411 Minimoto: MK3 carene C1, Polini 910s, Mk2, Stamas SR, Vittorazi e RRZ
|
Ciao a tutti..
Come giornata è stata molto emozionante, con nervi tirati sino alla fine per poter portare qualche punto al termine di ogni gara..
Il celo ha tenuto sino all’ultimo nonostante il freddo che spaccava le ossa di ogni fine turno.
Un po’ di delusione c’è stata per l’organizzazione.. Si sono ripresentati gli stessi errori dell’anno scorso..
Dopo le qualifiche si partiva in griglia tutti allineati in due file, alla prima curva dopo il via, con l’adrenalina in corpo, nessuno mollava e più di una volta ci sono stati contatti che potevan essere spiacevoli e con poco evitati.. Di solito dopo le qualifiche si dovrebbe partire un po’ sfalsati.. Anche perché se no le qualifiche a cosa son servite..¿¿
I ragazzi addetti all’organizzazione si son dati un gran da fare, non li ho mai visti fermi e faccio loro dei grandi complimenti ma, mancava tutte quelle direttive base, ed un coordinatore, che avrebbe facilitato, di molto, il lavoro di ognuno. Infatti, tutti i piloti sino all’ultimo non erano a conoscenza di alcun oraro e di come in effetti si sarebbe svolta la manifestazione… Fare tre gare è stato divertente, ha dato a tutti la possibilità di rimettersi in gioco ogni volta… Ma, a saperlo prima, forse molti ritirati, nella prima gara, avrebbero continuato a bruciare ancora frizione per gli ultimi metri prima di ritirarsi e guadagnare zero punti.. Molti hanno corso poco nei giri liberi del mattino per poter sfruttare al meglio la frizione in gara, trovarsi improvvisamente a farne tre sapendolo solo all’ultimo, forse nella prima gara, avrebbero tarato la stessa un po’ più bassa. In più già fare tre gare con la tensione sul collo è stata devastante figuratevi io che ho corso in due categorie.. Ne sono uscito a pezzi.. A saperlo, forse, mi sarei iscritto solo ad una.
La pista per lo spazio fisico a disposizione era molto carina, un po’ più lunga di quella dell’anno scorso, cerano due buche qua e la proprio in mezzo alle curve ma, era uno stimolo cercare di farle in pieno pelandole. Le curve non erano strette ma, comunque i sorpassi non erano facili ed il più delle volte si doveva tentare la fortuna ma, anche la era uno stimolo. Di sbandieratori in pista penso di averne visto uno.. Sbandierava nel sito dell’incidente, altamente inutile visto che non ci si poteva preparare alle sorprese in così poco tempo. Tra incidenti e scivoloni poi, i ragazzi dell’organizzazione, hanno perso di vista qualche sorpasso e ci sono stati dei momenti, un po’ spiacevoli, di riverifica con arroganza che non ci dovevan essere.
Le qualifiche sono state fatte metà tra la mattina ed il primo pomeriggio. I primi un po’ più fortunati avevan già le ossa calde, la fame, gomme e motori pronti, i secondi un po’ più sfortunati si sono trovati infreddoliti, in piena digestione, sonno in attesa che il caffè facesse effetto e con gomme e motori ormai freddi, tempi orribili e tante cadute. In più non si capiva la bandiera a scacchi perche veniva posta e sbandierata a fine rettilineo. Vedendola sbandierare così lontano pensavo d’aver finito, invece stavo ancora effettuando l’ultimo giro cronometrato ed ho mollato per niente. Il tutto per delle qualifiche che son servite più o meno a poco, stesso errore dell’anno scorso.
A fine giornata le premiazioni, le “coppe ricordo” molto insolite e simpatiche eran l’attesissimo momento di ognuno di noi, vista la confusione che regnava nessuno o pochi di noi sapeva l’esito finale di ogni batteria.. Alla fine le premiazioni sono state fatte in maniera frettolosa ( forse per problemi di tempistiche ) chiamando i concorrenti non per nome e cognome, come di solito succede, ma, per anonimi numeri.
Capisco che mettere su un girco di quella portata non dev'eser stato facile ed ho visto tanta gente sputare sangue ma, per un pilota pagante che, vi porta spettatori e divertimento, bisogna che si senta sicuro d'aver un organizzazione preparata alle spalle. Questa sensazione non c'era.
Ultima modifica di Old_Betzy ; 22-09-08 a 11: 27
|