Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
come da titolo..la prima....
quanto vi durano le pastiglie anteriori sui freni formula? (impianto radiale stamas)
ho montato una coppia di pastiglie nuove la scorsa domenica... 3 giornate in pista e sono già a metà usura...è normale? il consumo è uniforme tra pastiglia sx e dx..però mi sembra che si consumino bene alla svelta.
il secondo problemino, sulla leva dei formula c'è una vite che regola la distanza della leva dal semimanubrio, il problema è che man mano che mi si consumano le pastiglie mi ritrovo ad un punto in cui ho la rotella della regolaizone tutta avvitata(in modo da tener la leva più distante possibile dal semimanubrio), però frenando la leva mi si avvicina un pelo troppo al semimanubrio..mentre io vorrei che rimanesse 1 pelo più lontana...cosa potrei fare? aggiungere 1 po d'olio nel serbatoietto? 
|
se vuoi fare come ho fatto io semplicemente puoi fare cosi...
per recuperare la corsa della leva che perdi col consumo delle pastiglie puoi fare come ho fatto io che nn ho avuto piu problemi come??:
Se smonti la leva dalla pompa noterai che c'è un pernetto di una certa misura che spinge il pompante, che va a premere per ottenere la classica frenata,
questo pernetto è fatto con due sfere agli estremi che un lato spinge al pompante e l'altro alloggia nella sede tonda a guscio nella leva.
Io cosa ho fatto?
Ho tolto il pernetto originale della formula e ne ho creato uno in ferro ,piu lungo di quello giustamente.
ho preso un bullone lungo filettato solo alla fine,la parte del gambo di questo bullone era liscia,ho adottato quella per fare il pernetto qlc millimetro piu lungo che ora nn ricordo la misura,ma se sarai interessato te la scriverò,perchè ora nn sono a casa per smontartela e misurartela.
Ho fatto semplicemente un pernetto liscio di ferro stondato agli estremi dx e sx di modo che alloggi nelle sedi tonde della leva e della pompa per pompare al momento della pinzata.
Cosi essendo piu lungo ho acquistato piu corsa per la mia leva e col registro compensando col pernetto nn andrà mai a finire come succede a te e a molti,in piu mi sono aiutato dopo aver trovato un metodone da paura per lo spurgo!
spero di essere stato chiaro e utile se sei interessato ti fornirò le misure col calibro!
A DIMENTICAVO...lo stesso puoi farlo anche se fosse per il posteriore...è la stessa cosa ma io nn ne ho avuto bisogno!
ciao