Ciao a tutti... i miei contatti arrivano sempre piu' lontano! dopo la Spagna e l'Inghilterra sono arrivato finalmente in
Proprio ieri ho conosciuto un famoso produttore di mini cinesi ( ha una marea di modelli! ) il quale dopo una lunga chiacchierata su pregi e difetti delle loro repliche , mi ha gentilmente concesso in anteprima alcune foto della nuova Z1 ( chiamata in realta' Z1MkII ) a breve in arrivo in Europa
Finalmente Eccola!!
Questa foto illustra il nuovo modello ( naked ) ed il vecchio.
Ma adesso viene il bello!
Finalmente in dettaglio la nuova frizione migliorata!
Anche la parte del sellino e' stata migliorata, come vedete dalla foto il nuovo materiale e' piu' morbido e confortevole
Un dettaglio della nuova predisposizione del sebatoio sistemato in miglior posizione in modo da non essere a contatto con la marmitta.
Qui' di seguito in inglese il dettaglio dei miglioramenti apportati a questo nuovo modello che sembra proprio posizionarsi ai primi posti fra' le migliori repliche mai realizzate, la prova su strada ( a breve ) ci dara' ulteriore conferma se davvero la nuova Z1 avra' un futuro da protagonista!
1 Clutch
The material be thicker by 1.5mm on each shoe
The hole in the clutch is smaller than before.
The spring is thicker,it is 2.5mm.
-2 Gas tank and exhaust
The exit of the gas tank moved to the side of gas tank.
It is not against the exhaust.
-3 front sprockets
We use 6 tooth front sprockets and standerd chain size.
-4 Front forks be 20mm shorter.
-5 Foot pegs
Foot pegs are rubber.
-6 The position of the water bottle are moved forward now.
Water bottle located too close to front,and steering hits the bottle before.
-7 Zhongya Slick/Smooth tyres.
-8 Single front brake disc better than the double front brake disc
-9 Seat pad looks good.
Seat poorly made curves upward before
E adesso il prezzo....per evitare polemiche... ( qualcuno si e' gia messo all'opera ed un container e' da poco partito dalla Cina... ) per correttezza non comunichero' il prezzo di fabbrica, vi dico solamente che appena sara' disponibile in Europa, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro!
Per il momento e' tutto, appena ricevero notizie fresche ed altre novita', come sempre,sarete informati per primi!
Ciao
Maurizio.