Quote:
Originariamente inviata da Federex
I piloti pesanti si preoccupano sempre dei " fantini " ma avete mai pensato come un fantino riesce a domare certe potenze ??? Mio figlio Federico ha iniziato la scorsa stagione con le corse ed ha partecipato nella nuova categoria esordienti, facendo esperienza e vincendo le selettive di zona A, classificandosi al 3° posto sia nei Costruttori che nelle finali di Campionato Italiano.
Quest' anno è passato direttamente in Junior B con potenze raddoppiate rispetto all' anno scorso ma comunque ancora gestibili nonostante la differenza di esperienza in questa difficile categoria si fa sentire e come. In più Federico pesa solo 27 Kg che se è un vantaggio in rettilineo in piste con continui cambi di direzione come Galliano un vantaggio proprio non lo è. Con le nuove categorie Federico il prossimo anno dovrebbe correre in categoria Senior (1997 - 1994) che, se a livello tecnico verrà confermato il regolamento di quest' anno, prevede 40 cc. raffreddati ad acqua per potenze di circa 13 cv. E come pensate che Federico con magari non più 27 ma 30 Kg possa riuscire a guidare una moto del genere ??? Infatti sono molto perplesso se proseguire nell' avventura minimoto perchè mi sembra proprio che la Federazione stia facendo di tutto per scontentare tutti e contemporaneamente non rifletta minimamente sulla pericolosità per i bambini di certe scelte.
|
io invece do ragione a zambonetti perchè con la cattiveria che hanno le senior in uscita di curva, con un bambino di 30 kg!!!!!!! dico 30 è troppo difficile da guidare. magari sulle piste con rapporti lunghi fa meno fatica, ma nelle piste piccole "romagnole" secondo me la moto gli risulterebbe indomabile