I miei complimenti a Stef che sta facendo un super lavoro.... Mi domando anch'io la mancanza di interventi da parte dei preparatori. La mia teoria è che la discussione che avete imbastito è talmente di buon livello che dimostri i limiti di pensiero dei preparatori di mestiere e nello stesso tempo dimostra la voglia di fare e le capacità degl'irriducibili smanettoni (Smanettoni1 - Preparatori 0).

Io gran esperienza non ce l'ho ma lo stesso lavoro con GT BZM lo dovrò fare anch'io questo inverno quando smetterò di girare. L'unica cosa che mi sento di suggerirti è:
L'idea di alleggerire il pistone e lavorarlo in modo che non interferisca fisicamente sulle aperture delle varie luci è ottima, c'è cmq da considerare prima effettivamente il corretto bilanciamento dello stesso (quindi lavorarlo alla stessa maniera dai due lati), poi per ultimo è il caso che verifichi per bene le fasi e magari provi a portarle come consigliato da guerri o un po più alte in base a quello che vorrai.
Chiaramente io sono l'ultimo che può darti dei consigli, ma ritengo che questo scambio di opinioni tra gente che ha voglia di fare sia molto più costruttivo e producente di una lite fra filosofie di elaborazioni diverse (Io perlomeno da questo post sto imparando tanto)
Grandi tutti