Discussione: frizione grc
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-08, 00: 55   #31
emare 11
Super Biker
 
L'avatar di emare 11
 
Registrato dal: 25-05-07
ubicazione: travesio (pn)
Età : 38
Messaggi: 1,890
Minimoto: NAAK pitbike
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tia Visualizza il messaggio
si hai ragione ma devi considerare che lui a i dadi svitati al max perchè a cercato di abbassare il regime di attacco, mentre se tu avvicini le massette e vuoi mantenere lo stesso regime i dadi li devi svitare e quindi avrai meno precarico per forza.
Ritornando al suo caso non riusciva ad abbassare a causa della distanza ora avvicinando puo anche darsi che i dadi li debba ritirare un po sempre a causa della minor distanza.
Alla fine siamo d'accordo che la soluzione migliore sarebbe cambiare campana ma anche spessorando si ottiene un effetto simile cambia solo per il semplice fatto che la massetta non lavorerà più in tutta la sua lunghezza ( a casusa del suo stesso fulcro che non puo essere modificato) ma sicuramente la parte piu lontana dal fulcro stesso lavorera meglio e questa e fisica ragazzi e non si discute
ti do ragione su tutto tranne che sul punto sottolineato.
lui i dadi non li può svitare, se avvicini la massetta alla campana mettendo una rondella è come se precaricassi la molla come si precarica nel naturale avvicinamento alla campana. (cioè la metti solo piu' vicina ma con il precarico iniziale maggiore perchè accorci il tirante della molla e la molla si comprime, come quando la massetta si muove per la f. centrifuga)
__________________
emare 11 non è collegato   Rispondi quotando