Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-09-08, 21: 20   #42
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da x8xdamyx6x Visualizza il messaggio
stef io quel poco ke sapevo...te l'ho detto..e ho carikato pure quelle poche foto ke avevo qui con me... quoto il fatto..ke ogni preparatore..ha la sua teoria...

ti dico la mia ..(potete pure criticarmi)
x il pistone...io faccio così...una volta misurato lo squish...(con le varie guarnizioni sotto) manda il pistone al PMS... con un'ago di acciai... (qlk ke segni) segno tutto il contorno del pistone da dentro lo scarico...smonto il piston e inizio a smurare le parti in eccesso...ma m sa ke il pistone blata ha gia di origine questa modifica... Per il lato aspirazione...e + o - simile la cosa...xò nn bisogna esagerare o cmq gli devi lasciare i 2 baffi (nn so come si kiamano) laterali...

di + nn so ke dirti... me ne sn akkorto ank'io ke prima ero il solo a rispondere..

ciao!
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e per le foto che hai postato, mi sei stato di grande aiuto (non sapevo che su carter Blata c'andasse lo spessore).

I 2 baffi si chiamano "code di rondine".

Invece di segnare il pistone con un qlc che lo segni perchè non gli dai una lieve spruzzata di colore? Tanto poi con il diluente va via...

Belle trovata cmq, anche questa non la sapevo, lo fai x allegerire il pistone?

Io cmq non voglio spremere al max il mio motore, voglio solo ottimizzarlo perchè sia prestazionalmente buono senza comprometterne la durata.

Ti ringrazio x il tuo intervento e per il tuo appoggio!