Quote:
Originariamente inviata da Ste#155
Heavy,ne sei sicuro? perchè da quel che è stata la mia esperienza non è stato così....anzi..addirittura ho visto montate delle b9eg sulle teste dei big bore(una anche su un gt originale)(con le dovute modifiche)...io sul mio BB montavo la cr8hsa...e nelel giornate calde d'estate andava molto meglio della cr7hsa....con la 7 dopo 5 giri il motore calava e perdeva 1 pelo di potenz.a..con la 8 tutto preciso..dal primo all'ultimo giro....se solo avessi trovato la cr9hsa probabilmente d'estate avrei usato quella...sono che non credo la faccia la ngk..(o x lo meno io nn sono stato capace a trovarla)...visto che le candele CR*HSA le montano i kimko 4 tempi  e di pistoni bucati neanche uno....una candela fredda non buca il pistone..al masismo brucia male e il motore fatica ad arrivare alla sua temperatura ideale...sn le candele troppo calde che bucano i pistoni 
|
occhio a non confondere il gt originale con il bb perchè montano 2 candele differenti indice del fatto che hanno temperature interne diverse.
il grado termico determina il range di temp in cui si autopuliscono,quindi + basso è e meno ° servono per autopulirsi.fin qui saremmo tutti propensi a montare una candela con grado termico + basso però il materiale dell'elettrodo non resiste a temperature elevate altrimenti si fonde quindi abbiamo bisogno di una candela che sia in grado di smaltire la temp in eccesso per il suo funzionamento ideale.a qualcuno dovrà pure cedere il calore la candela.....