Quote:
Originariamente inviata da EmixDM
Ciao ragazzi, sono appena rientrato da un viaggio a vuoto da forlì  in occasione della 1 finale di campionato italiano. Come ha già detto il mo amico Manometro non ci sono parole per descrivere la rabbia e il dispiacere che in questi giorni ci ha colpito. Inizio le selettive con un peso tra i 68/69 kg e giustamente il mio motoclub mi invita a fare la Open A. Per mia sfortuna il corso della vita ha un certo sviluppo e fa crescere noi adolescenti ma alla FMI non gli interessa e manda la gente a casa ma senza pensare al tempo, al denaro e a sacrifici che si sono fatti ...Io non ho PAROLE per commentare quanto e accaduto a me e ad un altro mio amico...posso solo dire a queste persone VERGOGNA, VERGOGNA E VERGOGNA!!!!!
RINGRAZIO DI CUORE il mio amico Manometro e il Lollo della LRC per avermi aiutato in tutto e per tutto.
|
E’ proprio assurdo, come ho detto prima è giusto che ci sia un regolamento e che venga fatto rispettare, proprio per questo il rilevamento del peso dovrebbe essere fatto 1 volta ad inizio stagione per inquadrare la categoria e si dovrebbe rimanere nella categoria assegnata fino a fine stagione, salvo diminuzioni di peso anomale (per esempio: se il pilota ad inizio stagione pesa 70,5 Kg e viene messo in Open B e dopo 1 settimana ne pesa 68, quello va squalificato, perché si è abbuffato come un porco all’ingrasso per andare in una categoria più favorevole).
L’atteggiamento della FMI nel tuo caso specifico, oltre a trovarlo assurdo perché il tuo aumento di peso non è un vantaggio, lo trovo un precedente pericoloso per la salute di molti piloti adolescenti, che per rimanere in categoria inizieranno pericolose diete fai da te alterando il loro metabolismo facendosi male! Io fossi in te farei ricorso coinvolgendo medici sportivi ed il Ministero della salute. Spero di non aver detto una caxata…