Vuoi sapere una cosa? La frizione non mi ha dato mai problemi da quando l'ho comprata!
E ne vuoi sapere un'altra? Non ho mai cambiato ne molle ne perni e tiranti...tutto completamente originals!!! Le molle si, so più morbide ma credo che già ci usciva così quando l'ho comprata, dipende che partita gli è capitata all'importatore (in questo caso minimotoitalia

)
Non chiedermi però che durezza c'hanno perchè non lo so, non hanno colore, penso tipo Polini da 2".
In complesso va molto bene, non tira tanti giri e l'allungo è abbastanza buono, in compenso ha uno spunto fenomenale anche partendo da fermo. La frizione attacca alta e al punto giusto (se vede che a forza de regolà c'ho azzeccato

) e soprattutto non si è mai consumata asimmetricamente...sempre pulita, perfetta e uguale x tutti e due i pattini. Allora mi chiedo xchè cambiarla?
X quanto riguarda le gomme beh...le T40 so le T40. Sotto la cinese aria sono E C C E Z I O N A L I ! ! ! Non le cambio da dicembre scorso, c'ho girato e rigirato st'inverno, c'ho corso a Monterotondo e ancora stanno al 30 %...praticamente INDISTRUTTIBILI
Altre gomme che ho provato e che sono ottime sotto la cinese aria sono le Junior, soprattuto l'estate quando l'asfalto attacca parecchio a terra e hai bisogno di più agilità nei tracciati misti parecchio guidati.
Le T41 lasciale perde...costano troppo...non le sfrutteresti mai...l'estate col caldo torrido si attaccano a terra e arrivederci alla scorrevolezza in curva. Più che altro guidi male, ti sbiegano il telaio e si consumerebbero a "tocchi"!!! Se proprio hai voglia di buttare 100euro circa prova...ma io te lo scosiglio