Discussione: DM o GRC???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-06, 13: 32   #4
lorey
Visitatore

predefinito

Il motore bzm dei due pronto gara è assolutamente lo stesso, cambia solo lo scarico (ma sono estemamente simili anche gli scarichi).

DM o GRC? E' difficile decidere, sono due minimoto al top e la preferenza verso uno o l'altro modello è puramente a gusto personale.

Io ad esempio consiglio ma ammetto che cmq è allo stesso livello.

La GRC mi sembra più curata nei dettagli a livello estetico, ma sinceramente l'estetica sulle mini conta relativamente (considera che quelle rifiniture le paghi, infatti la RR costa 150 euro in più della DM a parità di motore).

La DM è un pelo più grezza ma è tutta sostanza, un telaio favoloso (acciaio al cromo molibdeno), radiatore curvo, pompa acqua maggiorata, telaietto in alluminio, carene in vtr, cerchi in ergal ricavato dal pieno, e non dimentichiamo i forcellone posteriore regolabile in altezza, ecc.

Una RR non l'ho mai provata bene bene, cmq mi è sembrata più stabile sul lungo ma più lenta nel misto rispetto alla mia DM, però considera che era in un set up standard mentre la mia è tarata per le mie esigenze. Per farti un'idea dei prezzi guarda su top-racing che è anche nostro sponsor.

I cv sono 13,5 per il bzm 40 con carb da 18 (per la senior open) 13 per il bzm 40 con il 15 (per la senior midi) prontogara e 15 per il bzm 50 (su alcuni elenchi sono ripostati 14 cv per il 40 ma alla fine mezzo cavallo di differenza non si sente neanche).
  Rispondi quotando