Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-08, 00: 44   #10
SB07
Super Biker
 
L'avatar di SB07
 
Registrato dal: 28-12-07
ubicazione: goito (MN)
Età : 46
Messaggi: 1,899
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da WIDE Visualizza il messaggio
Ogni tanto mi vengono in mente certe cose che non ci dormo la notte....
poi sono tutte cose veramente da gay per la meccanica....me pia così che devo fare!!!
Visto che sono in procinto di assemblare la mia nuova moto....a quanto vanno tirati i bulloni che assemblano le parti strutturali del telaio? Cioè tralasciando le parti superflue tipo carena placchette ecc ecc...il forcellone, il regisella, le pedane, il canotto sterzo quanto li devo tirare...ditemi sennò stasera non si ridorme
la situazione cambia in base al tiraggio dei bulloni no?secondo me si.... ditemi voi!!!
Ciao Wide
Ti faccio presente ke la coppia di serraggio delle viti non è in base alla posizione o al pezzo ke devono tener unito...ma al tipo di vite ke vai a stringere (es: M6x1 in acciaio 8.8 avra sicuramente una coppia di serraggio diversa da una vite M6x1 in ergal...)

Sta al progettista dell'attrezzatura dimensionare la vite correttamente, in modo ke chiunque andrà a stringerla seguendo le tabelle standard (vedi link allegato) abbia il risultato pensato...(nel caso di un forcellone...ke non si sviti dopo due curve!!!)
Ti allego un link di un sito al quale faccio riferimento molto spesso per il mio lavoro...

http://www.covaviti.it/serraggio.htm
SB07 non è collegato   Rispondi quotando