Discussione: preparatori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-08, 22: 04   #13
aster76
MotoGP Biker
 
L'avatar di aster76
 
Registrato dal: 07-10-06
ubicazione: ...in brianza a fare il terrone!!
Età : 49
Messaggi: 7,537
Minimoto: miniGP by GRCmoto !!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rm minimoto Visualizza il messaggio
scusami se ti contraddico su quello che hai detto .
sul 2 tempi ti assicuro che c'e' molto da fare
poi un preparatore non si vede da quanto materiale ha a disposizione , ma quanto riesce a sviluppare quel poco che ha o saper sviluppare pezzi nuovi o prototipi .
quello che dici tu e' un tester di qualche ditta al quale gli danno pezzi da provare in campo gara per fare il confronto con il banco prova.
per la questione segreti , e' normale che un preparatore professionista si tenga per se le preparazioni piu particolari , perche ovviamente alcune modifiche le ha create e testate a proprie spese , a volte anche elevate , e quindi mi sembra normale che per queste si faccia pagare e non le metta in pubblico.
non credo che vi facciano entrare nelle officine del team gresini ( uno a caso )per dare un' occhiatina
saluti


Quote:
Originariamente inviata da miki91 Visualizza il messaggio
Ovviamente io sono tra gli ultimi che può parlare faccio il pilota .............però leggendo sui forum e sentendo anche in ambienti di 125 questa convinzione mi sono fatto, tutti dicono che da sempre è stato sviluppato il 2 tempi e rimane poco o niente da inventare ma piuttosto da sviluppare i componenti intorno al motore, sara sbagliata ma questa adesso è la mia convinzione.
Poi se qualcuno con poche risorse riesce a fare questo è solo da elogiare, perchè come si dice...............con i soldi è facile



concordo pienamente!! bisogna sviluppare quello che si ha'!!!

ho notato che pochi sanno che un motore di produzione viene costruito in serie e non vengono "curati" quei particolari che solo un preparatore fa'.

aggiungo inoltre che quei motori che vengono "spacciati" per pronto gara montati di serie sulle mini di alta gamma che come tutti sappiamo di possono riconoscere per la dicitura "factory" o altro, sono lontani dai motori ufficiali impiegati per l'italiano che vengono forniti ai piloti impegnati in quest'ultimo.
__________________
aster76 non è collegato   Rispondi quotando