La mia configurazione è la seguente:
Motore originale raccordato con i carter
Bobina originale Polini
Marmitta racing SEM
Frizione bzm
Candela ngk br9eg
Carburatore phbg 18 (266an e w23)
Filtro tnt
Pacco lamellare senza traversino e lamelle polini 0.30
Sono partito con il getto standard 97 e dato che agli alti tendeva paurosamente a spegnersi sono passato direttamente al 108. Tenendo il gas costante ai medi, o al max, la moto invece di essere lineare, dà dei leggeri strattoni.
Ho cambiato la posizione dello spillo e da qui sono iniziati i problemi.Ho provato con i getti 108, 104 e sono tornato anche al 97 e con lo spillo alla 1, 2, 3 tacca ma il comportamento della moto ora è questo:
1)Per tenerla in moto al minimo ho dovuto stringere quasi tutta la vite con la molla, ma se dò un'accelerata la moto resta per un po' su di giri e poi scende(indipendentemente da come giro quella dorata)
2)se la lascio un po' al minimo, quando vado ad accelerare fa molto fumo e non prende i giri, scoppietta e sembra ingolfata
3)dal raccordo tra collettore e espansione esce molto olio nero(ma la candela è abbastanza pulita come la foto ad inizio post)
4)a volte riesco ad arrivare al massimo e la moto tira, ma poi, anche ad acceleratore spalancato la moto non cammina perchè borbotta e il motore non supera i 5000-6000 giri(ovvero quando non attacca la frizione)
E' come se fosse sempre ingolfata. Il carburatore è pulito, il galleggiante si muove.
|