Quote:
Originariamente inviata da colin155
certo, perchè rispetto a un tubo del diametro dell'interno del tromboncino si sfruttano effetti fluidodinamici che di solito portano turbolenze vicino ai bordi del tubo "aspirante" che di fatto è come se riducessero la sezione utile di passaggio flusso...col tromboncino questa cosa viene moooooooooooooolto attenuata per via della sua forma.
e questa è teoria.
all'atto pratico su un phbg18 tanto x fare un esempio... questa cosa si applica in maniera quasi nulla. ti spiego perchè.
se smonti un classico filtro a cono polini di quelli che si usano x le minimoto.. all'interno un tromboncino già c'è! basta guardare.
e poi hai mai visto da davanti un phbg18? l'imbocco (ossia quella parte su dove si calza il filtro che sta poco prima del venturi vero e proprio) è un disastro... la parte superiore è quasi rettilinea nonostante la differenza di diametro venturi/imbocco mentre la parte sottostante dove sporgono i canali per l'aria di emulsionatore e circuito avviamento bhe il venturi "tenta" di strombarsi verso il diametro dell'imbocco..peccato che fa addirittura uno spigolo....inoltre il venturi è decentrato rispetto all'imbocco...
guarda li che roba!!!
in parole povere...secondo il mio modesto parere.. con un componente del genere stiam li a guardare il sesso degli angeli...senza pensare al disastro che c'è dietro!!
molto + sensato è invece fresare via tutto l'imbocco... e la parte iniziale del venturi..fare al tornio un tromboncino fatto bene..e innestarlo nel carb di modo da avere venturi centrato...profilo perfetto niente scalini e perl'appunto tromboncino!
cosa che mi sono fatto sul 19 che monto sulla mia mini...
|
Quoto in pieno!!!!!
Guardate qua....questo è una cosa che rende

e il filtro lo si monta benissimo