Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-08-08, 14: 24   #31
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SCALLONISI Visualizza il messaggio
come fai a preparare un motore se non sai come è sbilanciato un'albero ?? come valuti le diffrenze tra un polini e un bzm , solo per la corsa o il colore delle placche ?
se secondo te , ci sono cose ben piu importanti da fare su un motore 2t , invece di preparare un albero motore ... forse soltanto perche non sapendolo preparare dici che è un lavoro inutile ... la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba .

leggi bene le mie risposte,prima di mettermi in bocca cose che non ho mai detto...non mi pare di aver parlato di 2t in generale,ma dei motori odierni e attualmente in commercio da minimoto

e piano a fare insinuazioni sul cosa so o non so fare...non mi conosci e non puoi saperlo

non su tutti i componenti in commercio è conveniente andare a metterci le mani...un buon preparatore deve saper cogliere i "punti critici" del motore e per prima cosa lavorare,sviluppare e migliorare quelli...

cmq gli alberi per il centraggio non vanno messi sulle contropunte,c'è il rischio che la misura non risulti precisa,ma su dei prismi rettificati...
il problema più che del tornio sono dei forellini su cui fissi le contropunte,che spesso non sono perfettamente in asse
poi ripeto,ognuno è libero di far quel che vuole ragazzi...io ho il mio metodo e lo continuo a seguire

Quote:
Originariamente inviata da SCALLONISI Visualizza il messaggio
preparare un albero motore è un lavoro lungo e costoso , ma assolutamente non è l'ultima cosa da fare .................
dipende dalla validità dei componenti...

se sto lavorando su un motore da moto ad esempio...ho un albero ottimo,ma un cilindro con geometrie e fasi lontane dall'ottimale,un carter pompa da migliorare,una valvola lamellare che per via del suo progetto non funziona a dovere e un'espansione che magari non mi permette di sfruttare il motore una volta preparato...magari mi metto a lavorare subito sull'albero o dici che prima è meglio lavorare su tutto il resto?

Quote:
Originariamente inviata da casey Visualizza il messaggio
Sig SRT ,
come fa lei a valutare le caratteristiche e le differenze tra un albero motore ORIOLI ZOCCHI BZM POLINI , queste informazioni non credo che si trovino sui libri , ma credo che i veri preparatori se le tengano strette strette , se un preparatore non modifica gli alberi , dovra cmq saper misurare le caratteristiche di un albero , o sbaglio ??
bhè se devo essere sincero...credo di saper valutare quasi ad occhio un albero buono e uno che fa schifo...poi vabbè,tra due alberi ottimi mi affido poi alle prove a banco e in pista (a volte con la bilanciatura il banco ti frega)

necessariamente poi se si vuole svilupparlo si eseguiranno dle misure della % di equilibratura che ha scelto il costruttore,che di fatto sono abbastanza semplici,basta costruirsi due coltelli su cui l'albero possa ruotare liberamente

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190

Ultima modifica di SRT ; 20-08-08 a 14: 33
SRT non è collegato   Rispondi quotando