Quote:
Originariamente inviata da Ignazio911
ragazzi mi stò facendo una cultura in base alle vostre esperienze, allora stò preparando un motore preparato da br racing, consideriamo che l'albero a già una tolleranza adeguata ma non perfetta, bisognerebbe agire dove si appoggia quindi sui cuscinetti, stò sostituendo i classici cuscinetti di banco 6202 con Cuscinetti Obliqui a Sfere 1 Corona 7202, questi cuscinetti dovrebbero eliminare o ridurre l'errore di rotazione dell'albero, l'unico incoveniente e durante il piantaggio xchè sono delicatissimi si sgabbiano se non correttamente piantati.
vi farò sapere se ho ragione......
|
Ciao Ignazio.
Non capisco cosa ti serva montare dei cuscinetti di quel tipo...ti metto un link alla pagina della SKF dove spiga cosa servono quei cuscinetti e dove vengono usati normalmente....io di moto da competizione con quel genere di cuscinetti non ne ho mai viste.
Questo è il link
http://www.skf.com/portal/skf/home/p...&newlink=1_3_1
Posso dirti ke ho visto diversi motori da competizione con un cuscinetto radiale a sfere dal lato pignone e uno a rulli cilindrici dal lato accensione...questo si ke è regolare!
ma 2 cuscinetti tipo 7202 non mi sembra corretto...
se vuoi ti mando degli spaccati di motori da competizione con l'esempio ke ti ho riportato.
Ciao!