Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-08, 18: 42   #21
SB07
Super Biker

L'avatar di SB07

ubicazione: goito (MN)
Minimoto: ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ignazio911 Visualizza il messaggio
ragazzi mi stò facendo una cultura in base alle vostre esperienze, allora stò preparando un motore preparato da br racing, consideriamo che l'albero a già una tolleranza adeguata ma non perfetta, bisognerebbe agire dove si appoggia quindi sui cuscinetti, stò sostituendo i classici cuscinetti di banco 6202 con Cuscinetti Obliqui a Sfere 1 Corona 7202, questi cuscinetti dovrebbero eliminare o ridurre l'errore di rotazione dell'albero, l'unico incoveniente e durante il piantaggio xchè sono delicatissimi si sgabbiano se non correttamente piantati.
vi farò sapere se ho ragione......
Ciao Ignazio.
Non capisco cosa ti serva montare dei cuscinetti di quel tipo...ti metto un link alla pagina della SKF dove spiga cosa servono quei cuscinetti e dove vengono usati normalmente....io di moto da competizione con quel genere di cuscinetti non ne ho mai viste.
Questo è il link http://www.skf.com/portal/skf/home/p...&newlink=1_3_1

Posso dirti ke ho visto diversi motori da competizione con un cuscinetto radiale a sfere dal lato pignone e uno a rulli cilindrici dal lato accensione...questo si ke è regolare!
ma 2 cuscinetti tipo 7202 non mi sembra corretto...
se vuoi ti mando degli spaccati di motori da competizione con l'esempio ke ti ho riportato.
Ciao!
SB07 non è collegato   Rispondi quotando