Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-08-08, 14: 47   #14
SCALLONISI
MotoGP Biker

L'avatar di SCALLONISI

ubicazione: SESTU
Minimoto: GRC RR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SRT Visualizza il messaggio
zero assoluto è ben diverso da 0 al comparatore
un albero sui prismi non deve far oscillare la lancetta del comparatore e non esiste che un albero per un motore da corsa non sia a 0...2 cent vanno benissimo per un motore stradale,ma non per uno che deve correre

se fossi un motorista sapresti che in un motore da corsa 2 centesimi sono una follia...che sia di "scentraggio" dell'albero motore,di ovalizzazione di un cilindro,di non coassialità sedi cuscinetti,di ortogonalità piani,ecc...un motore da corsa deve essere perfetto,in modo da ridurre al massimo le inutili perdite di potenza

rispondendo alle tue domande,un po' arroganti per il mio punto di vista...non ho lavorato sulla bilanciatura degli alberi da minimoto,ci son cose ben più importanti in quel motore su cui lavorare e ricavare potenza perchè da come ho scritto sopra,o ci si lavora tanto sullo sviluppo dell'albero motore o ci si trova solo con un mucchio di cocci in mano e sinceramente ho preferito puntare su altro...perchè se fosse per me bisognerebbe progettare proprio un albero motore nuovo,sia a livello di volani che di biella

per il motore delle finali...non so chi lo userà,mi son stati fatti dei nomi,si doveva decidere
come fai a preparare un motore se non sai come è sbilanciato un'albero ?? come valuti le diffrenze tra un polini e un bzm , solo per la corsa o il colore delle placche ?
se secondo te , ci sono cose ben piu importanti da fare su un motore 2t , invece di preparare un albero motore ... forse soltanto perche non sapendolo preparare dici che è un lavoro inutile ... la volpe quando non arriva all'uva dice che è acerba .

SCALLONISI non è collegato   Rispondi quotando