Quote:
Originariamente inviata da heavymachinegun
a farcela ce la fai,o almeno io ci riesco nei limiti del possibile,il problema e che devi atterrare di schiena,quindi o hai il paraschiena o meglio lasciar perdere
|
Solo rannicchiando le gambe e scivolando di schiena è fattibile, ma così inizi a rotolare, no?
Tenere le gammbe dritte o anche leggermente piegate che non tocchino l'asfalto è impossibile...
Quote:
semmai il contrario,la resistenza delle ossa è limitata se poi non attutisci il colpo ma ne lo contrasti con una forza contraria,l'arto è sottoposto a 2 forze contrario,indovina chi si deve prendere la briga di assorbire il tutto?
|
Ni. Il tuo concetto è giusto ma io la vedo sotto un altro punto di vista...
Con una caduta di spalla (come è successo a me) con direzione perpendicolare o quasi al suolo si rischia la rottura della clavicola o una lussazione specialmente se i muscoli che la avvolgono sono rilassati.
Diversamente se i muscoli sono in tensione riducono il rischio di una lussazione perchè costrigono le ossa a rimanere "in sede", aiutano le ossa ad ammortizzare il colpo e arginano l'elasticità dell'osso evitando che raggiunga il punto critico in cui si spezza...
E' ovvio che usare la muscolatura aiuta ma in certi casi non puoi farci niente se cadi troppo male o troppo forte...
Quote:
diciamo che + forte vai e + la botta è forte,mi è capitato quest'anno di parecchi far voli da antologia soprattutto high side trasformati in capriole in avanti e 1 scivolata,gli altri anni zero high side e una miriade di scivolate
|
Hai cambiato gomme da l'anno scorso a quest'anno?