Quote:
Originariamente inviata da Vazos27#
no se rotoli ti fai + male e rischi di farti qualcosa di brutto la migliore cosa è sdraiarsi e scivolare tenendo le gambe o meglio i polpacci compreso il piede sollevati dalla asfalto per evitare che il piede si blocchi e che si faccia un capitombolo da paura 
|
La vedo difficile scivolare con i piedi e i polpacci alzati, è un'immagine da cartone animato...
Quote:
Originariamente inviata da Max '77
Sabato ho testato che quando cadi non riesci a controllare il tuo corpo.
Mi si è stallonata la gomma posteriore in piena staccata al fondo del rettilineo, la mini si è imbarcata e mi ha lanciato facendomi fare una capriola in aria, sono caduto con il fianco ed ho preso una botta, nulla di grave, sono stato fortunato, ho solo un livido.
Mentre volavo il tempo mi sembrava fermo ed eterno, l’unica cosa a cui pensavo era “mo mi spacco”.
|
Quote:
Originariamente inviata da AnimaL
la mia stessa cosa 
sabato scorso mi si è stallonata la gomma posteriore in accelerazione, la moto mi ha sparato via di highside, e mentre volavo il tempo sembrava davvero ke andasse a rallentatore
ho preso una botta sulla zona lombare destra così forte ke per due giorni ho faticato a camminare, ma soprattutto, ribaltandomi ho dato un brutta botta al collo tanto ke ancora non riesco a girarlo verso destra senza soffrire 
questa la definirei come l'ennesima dimostrazione ke nella maggior parte delle cadute tutte le teorie su come cadere vanno a farsi friggere 
|
Quoto entrambi, quando voli il tempo sembra rallentare...
A me una volta è successo che in una curva verso destra mi è scivolato il posteriore ritrovando subito il grip dopo qlc decina di cm di virgola nera, un highside insomma.
La mini mi ha sparato x aria e in volo ho realizzato che sarei caduto di spalla.
Allora mi sono irrigidito il braccio portandolo adiacente al corpo e la botta se la sono presa le costole che mi hanno fatto male x 2 mesi e mezzo a causa dell'offesa alle terminazioni nervose che ci sono tra le costole.
Se non avessi reagito così mi sarebbe partita la clavicola...
Quote:
Originariamente inviata da WIDE
ma scusate tutte le teorie convergono in una sola....meglio evitere di cadere 
chiaramente scherzo!!!
secondo me lunica cosa da fare è cercare di non irrigidirsi...poi ogni caso va a se...
|
Usare i muscoli nelle cadute significa evitare fratture o almeno limitarle, ricordatelo!
Quote:
Originariamente inviata da colin155
eggià.. in certe situazioni non ci si può fare molto! l'ultima uscita che ho fatto prima delle ferie (se nn erro la penultima settimana di apertura di codogno) classico high side .. beh non ho fatto tanto volo in aria in altezza quanto in avanti oltre la moto. pam botta secca sul braccio (per una cosa simile l'anno scorso mi son scardinato la clavicola) un male atroce curato con un po' di ghiaccio nella pausa pranzo x riprendere poi nel pome..
li non c'era neanche modo di ruzzolare...scivolare...o chiudersi. se è così è brutta e non ci si può fare moltissimo..
la minimoto ho continuato a guidarla tutto il pome.. nei giorni successivi ho usato la moto eccetera... COMUNUQE a oggi... il braccio non riesco ancora a muoverlo totalmente
purtroppo finchè si parla di scivolate ognuno può cucirsi un metodo per limitare i danni il più possibile. quando si parla di high side.. spesso c'è solo da incrociare le dita..
|
Esatto. Mi sarà successo una 20na di volte di perdere l'anteriore e a causa di questo sarò caduto 2 volte, il resto delle volte l'ho tenuta su con il ginocchio infatti se ci fate caso quando siete in curva (dall'entrata fino alla corda) se date peso al ginocchio l'anteriore tende a partire, ecco perchè io cerco di sfiorare l'asfalto con la saponetta...
Una volta mi è successo con la Dm di Gigi, ero a manetta (rapporti 6/64) sarò stato ai 70 all'ora, (ho preso la curva in fondo al rettilineo di Arzignano a Ciodo!)
Ho perso il muso, sono andato fuori traiettoria di 2 metri ma son rimasto in piedi...
Riepilogando, quando perdete il muso cercate di riprenderlo aiutandovi con il ginocchio, se la mini è già distante lasciate che vada...
Quando perdete il cul_o ce l'avete + in cul_o che in mano quindi preparatevi a subire l'urto e rotolare.
Occhio sempre alla mini cmq, a me una volta è successo di vedermela volare addosso, il mio disprezzo x quella mini a noleggio non mi ha trattenuto dal fermarla in volo e schiacciarla x terra (anche perchè se no la prendevo sulla bocca)...