Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-08, 11: 25   #8
fred81
MotoGP Biker

L'avatar di fred81

ubicazione: toscana
Minimoto: Vittorazi Pallino ...
predefinito

Io ho avuto il 2007 in acciaio e l aludim 7000,quello in acciaio 2008 non l ho provato.

Quello in alluminio mi sono trovato bene,usato col traversino secondo me rende la moto rigida,non morbida,ma rigida nel senso di secca e reattiva,non "pesante".
Questo la fa diventare + secca negli inserimenti e + rapida in uscita,pero ti concede un po meno margine di errore,la moto è un pelino meno comunicativa e quando parte è piu difficile riprenderla,pero è piu agile e puoi buttarla giu senza troppe remore in ingresso.

Quello acciaio 2007 secondo me,usato anch esso col traversino,è ottimo se ti piace la guida tonda,facendo scorrere molto la moto.
Risulta molto equilibrato,un po meno agile ma ti da piu comunicativa,forse ha un limite poco piu basso dell alluminio ma lo "senti" di piu'...
è vero,in uscita di curva se hai un bel motore pompa un po,ma cmq è un comportamento gestibile che non necessariamente è negativo.

Cmq alla fine sulle piste veloci a me piaceva di piu l acciaio 07,sulle piste lente e tortuose l alluminio.

Poi ovvio che queste sono impressioni soggettive,magari altri la pensano al contrario...
fred81 non è collegato   Rispondi quotando