secondo voi un azienda stà li a sbattersi a fare massette che costano di più come produzione , mettendoci ferodi di varie mescole e passando ormai 2 anni a sostituire massette solo per il consumismo????? a sostituire massette non ci guadagnano di certo!!! anzi.
Con questo non dico che non ci sia consumismo da parte di alcune aziende, ma se è stato abbandonato il progetto senza ferodo un motivo ci sarà ...... se le usa solo ALCUNI decespugliatori di BASSA potenza un motivo ci sarà.......se su nessun mezzo a motore stradale viene usato la frizione senza ferodo un motivo ci sarà ...... se sulle moto da pista o anche stradali come 600 o 1000 o più semplicemente 50 o 125cc sia freni che frizioni sono con ferodo un motivo ci sarà.....non credete???
Io dico che il motivo è che si raggiungono temperature altissime che non possono essere assolutamente gestite!!!!! voglio vedere alle finali chi le usa quelle frizioni senza ferodo.
Per me sono tornati a questa soluzione per disperazione in quanto avevano grandissimi problemi di frizioni tanto che alle selettive anche i suoi piloti si son ritirati causa frizione rotta.
Vorrei proprio vedere un test fatto a modo da pilota veloce con motore potente....... fategli fare una simulazione di gara, quindi 30 giri minimo tirati al massimo e vediamo cosa succede!!!!! ho sempre sentito parlare di prove e di qualche turno, ma mai nessuno abbia documentato un vero test stressante per il componente....... io dico che dopo 20 giri la temperatura darà mooooolti problemi........non vorrei essere nel paraolio del carter.
|