Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-08, 21: 00   #6
scootermax
Junior Biker

ubicazione: rieti
Minimoto: dm midi 2007
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
tanto per fare un po di chiarezza in voi ... le silge c3 c4 ... non stanno a significare che il c3 e normale e c4 ad alta velocita ... ad alta velocita ci sono sia i c3 e i c4 ..... quello che cottradistingue l'alta velocita e' il tn9 cioe gabbia rulli i n teflon .... le sigle c3 o c4 stanno a intendere la tolleranza delle piste del cuscinetto e della sua grandezza .... se provate con albero motore nuovi di zeccha e mettere i c3 e i c4 noterete che con il c3 si fa piu forza che con il c4 ... il tutto per elimira attriti dovuti al ditalatamento dei materiali per mantenere scorrevolezza del cuscinetto ....sono cose che si fanno su tutti i motori 2 e 4 tempi ..... smontate un motore da competizione 125 gp oppure un motore ducati 1098 e poi mi rammenterete voi super preparatori ... io non mi ritengo super preparatore ma sicuramente non sono ignorante
come sempre capita in questi siti ce gente che non capisce quando uno scrive e non sa cosa vuol dire preparare un motore la tolleranza va datta per avere una maggiore scorevolezza dei cuscinetti ed per non avere una frenattura dei cuscinetti quando in motore e al massimo del riacaldamento lascia tutto come e (fai una prova allenta i tuoi motori e vedrai che andrano meglio )forze tu sei piu bravo ma non facendo cio .................................................. .........................
scootermax non è collegato   Rispondi quotando