Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-08-08, 16: 36   #1
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito Provato ad estrarre friza senza svitare il dado.....motore bzm da buttare?

Salve a tutti ragazzi........
Ho da pochi giorni una Grc con bzm 50cc (sia carter che gt e testa tutto bzm).

Oggi non so che mi è successo.......ma ho cercato di estrarre la frizione dimenticandomi di svitare il dado che blocca la frizione.
Non ho fatto forza a morte, però un pò mi ci è voluto prima di accorgermi che me l'ero dimeticato avvitato.

Allora ho subito svitato il dado e tolto la frizione, ed ho notato una cosa, che l'albero motore fa gioco.
Cioè che se lo tiro con la mano o con la frizione attaccata va a destra e sinistra di un millimetro circa. Cioè verso il lato bobina e verso il lato frizione. Non vorrei che avendo cercato di estrarre la frizione ancora attaccata all'albero abbia spezzato qualcosa.

Ora chiedo.......è normale che lo debba fare oppure ho forzato troppo e si è allentato qualcosa?

Per quanto riguarda il funzionamento sembra apposto. Si accende e rimane accesa. Non l'ho potuta provare perchè piove.

Ps: Il motore non è originalissimo, ma è lavorato abbastanza sia sull'albero che sui carter.

Ditemi voi..........ho paura di aver spezzato tutto a causa della mia demenza
davide155 non è collegato   Rispondi quotando