Quote:
Originariamente inviata da Er_Meccanico8
Ciao a tutti ragazzi,ieri ho smontato il motore per vedere se era tutto ok...dopo aver ripulito il tutto mi sono trovato in mano la fascia del pistone (parlo di un bzm 40cc) che da una parte era completamente lucida e dall'altra mostrava ancora il colore brunito o nero per come lo si possa chiamare.Ora io l'ho rimontata con la parte che si e' lucidata verso il cielo del cilindro,perche' ho pensato che quel lato essendo vicino all'esplosione avesse perso graduatamente il suo colore nero.
La domanda e':se avessi sbagliato il verso,potrebbe succedere qualcosa?So che da nuove queste fasce si possono montare da entrambe il lati...ma da usate e' rischioso girarle?
Un'altra cosa che ho notato su questo motore e' che la gabbia a rulli e' piccola e gioca a destra e a sinistra nello spinotto....e' normale anche questo?
Ricordo che i cinesi sulla c1 mettevano 2 rondelle per tenere in centro la gabbia a rulli.
Grazie in anticipo per la vostra attenzione.
|
La tolleranza della gabbia rulli è normale,vuoi un consiglio cambiala visto che stai a motore aperto!5 euro!anke sulle cinesi mai visto montare gabbie rulli con rondelle!la fascia imbrunita è la parte alta,se ci fai caso anke il cielo del pistone ha un pò di residui e lo stesso colore!per fortuna che ti chiami er meccanico

se ti chiamavi er salumiere ci chiedevi come si affetta un prosciutto!

ciao ciao