Quote:
Originariamente inviata da SRT
ma uno spaccato è solo un disegno del motore smontato...con eventualmente delle quote,non è certo quello che interessa a me
come ho appena scritto,io vorrei una foto dell'interno dei carter e del cilindro,per vederne la conformazione
e ribadisco,è una prassi quando si presenta un motore nuovo al pubblico...addirittura a volte le ditte presentano anche le anime dei condotti di scarico e travaso e tutte le quote delle luci del cilindro
|
Certo effettivamente si capisce di più dalle foto che dallo spaccato...cmq io ribadisco il mio concetto di prima, la pubblicità se la faranno mettendoli in pista, e vedrai che se vanno la gente li comprerà anche senza foto...anche perchè sui motori, qualunque sia la marca, nn ci sono
sostanziali differenze, quindi a meno che nn ci sia l'introduzione di particolari interessanti, come per esempio quelli sui nuovi carter BZM, anche visionando le foto non lo comprerai ugualmente fin quando nn lo vedrai girare..
Quote:
Originariamente inviata da MP07
Quello ke dico io, BZM non ha mai messo foto del suo motore aperto...certo (ce ne sono su tutti i siti internet), quando ha iniziato era l'unica che costruiva motori non cinesi oltre a polini.
|
Veramente io le ho viste..quando sono usciti i carter nuovi, ad esempio, le foto a giro c'erano...
Quote:
Originariamente inviata da MP07
Se qualcuno di noi avesse comperato uno di questi motori, lo avrebbe scritto sul forum...ma non ho mai letto nulla in proposito...come mai?nessuno si fida?
Questi nuovi costruttori, vanno benissimo e, sono sicuramente ben venuti...ma se vogliono fare un pochino di concorrenza a BZM, devono presentare il loro motore in modo diverso, magari facendo vedere le differenze con altri motori e dando delle spiegazioni...
Io ho un minimo di esperienza sul 2T e, se vedo due motori aperti riesco a tirare due conclusioni...ma sicuramente avrei piacere ke mi venisse presentato da ki lo ha progettato.
|
è chiaro che nessuno si fida...chiedi a Zocchi quanti motori ha venduto, eppure nn mi pare che sia nuovo nel mondo delle minimoto e dei ricambi...ma ovviamente finchè la gente (intendo la maggior parte dei minibiker) nn vede andare forte uno col suo motore nn glielo comprerà...e lo stesso vale per i nuovi costruttori...
Poi volevo esprimere un mio parere..nn ha senso mettere in giro delle foto, secondo me, perchè innescherebbe solo una catena di commenti basati sulle esperienze e pareri di voi preparatori, che magari sono azzeccate ma possono anche non esserlo, oltre ad essere affiancate da gente che preparatore o competente si crede, che possono danneggiare o sopravvalutare un motore...io credo che il motivo di tutta questa segretezza sia questo (chiaramente affiancato dal fatto che un prodotto atteso se anche solo va bene come quegli altri è da provare, frizione BZM ad esempio, quindi vendite) ed anche il fatto, sempre secondo me, di volerci mettere le mani per primi per evitare di trovarsi un motore cliente che vada più forte di uno ufficiale!!