Ciao a tutti...
Vorrei dire a chi segue solo minimoto...ke in generale molti costruttori di 2T prima di mettere sul mercato un nuovo motore (intendo carter, albero e cilindro) fanno vedere con delle foto le parti interne.
Vi cito l'esempio di Stage6, ke mentre realizzava il cilindro per scooter con "prigionieri corti" (taglio corto) mise foto di tutti i tipi, da quelle delle anime interne dei travasi a quelle del cilindro completo...
Quello ke dico io, BZM non ha mai messo foto del suo motore aperto...certo (ce ne sono su tutti i siti internet), quando ha iniziato era l'unica che costruiva motori non cinesi oltre a polini.
Io addirittura, ho contattato TM motors chiedendo delle foto del loro famigerato carter motore con travaserie riviste da Joe Romano...(un grande stregone dell'aspirazione lamellare sul 2T), e come hanno detto quelli della Orioli anche il loro è top-secret...è talmente top-secret ke non ne ho ancora visto uno girare...addirittura vieteranno di fare foto a ki li compera!
Se qualcuno di noi avesse comperato uno di questi motori, lo avrebbe scritto sul forum...ma non ho mai letto nulla in proposito...come mai?nessuno si fida?
Questi nuovi costruttori, vanno benissimo e, sono sicuramente ben venuti...ma se vogliono fare un pochino di concorrenza a BZM, devono presentare il loro motore in modo diverso, magari facendo vedere le differenze con altri motori e dando delle spiegazioni...
Io ho un minimo di esperienza sul 2T e, se vedo due motori aperti riesco a tirare due conclusioni...ma sicuramente avrei piacere ke mi venisse presentato da ki lo ha progettato.
|