Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-08, 23: 01   #32
SRT
Rivenditore

L'avatar di SRT

ubicazione: Mirandola (MO)
Minimoto: DM Factory R
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MP07 Visualizza il messaggio
Ti ricordo ke non sempre le strade semplici sono le migliori...è vero, avere il passaggio dell'acqua anke nei carter può aver bisogno di un minimo di attenzione in più durante lo smontaggio...ma vedo ke ki la adotta come strada non è ancora tornato indietro..anzi è vero il contrario!
Ki era con l'acqua solo nel cilindro è passato alla soluzione dei carter!!!
Vedi TM Kart,BZM,Honga GP125,Maxter...quasi tutti!
Quello ke voglio far notare io, è ke come tutte le aziende ke devono vendere un prodotto...proporre un carter motore non "completo" se possiamo dirlo vuol dire avere già una nuova versione da vendere come miglioria per l'anno dopo!!!
Per il tuo nuovo K8 senza migliorie mi dispiace...hanno fatto un bel miglioramento a livello di flussi nei carter passando dal K8 al K8b, non notare la differenza mi sembra strano!,io notavo differenza solo cambiando il cilindro!
E' un peccato.
non è necessario che il passaggio acqua sia nei carter...può anche entrare di fianco come nei minarelli scooter,l'importante è che raffreddi PER INTERO lo scarico e che l'acqua fresca entri subito sullo scarico
se entra da dietro prima di arivare allo scarico,il punto più caldo e critico,è già calda...

Quote:
il collettore di aspirazione e' quello di una reverse ... e' stato adottato questo tipo di soluzione perche la fusione del carter motore e' stata concepita per avere l'apirazione il piu vicina possibile al cilindro ..il tutto a vantaggio dei bassi regimi , per poi poterlo abbianare al pacco lamellare 8 petali con carburatore 21 ... al contrario di altri io di questo motore so vita morte e miracoli e in piu ho tutte le misuere dei carter e cilindro .....
solo per dover di cronaca...si può progettare un carter col pacco lamellare più o meno vicino all'albero e terza luce...ma il collettore è una cosa a parte,TUTTI i motori van più forte con aspirazioni (carburatore+collettore) corti...si guadagna inevitabilmente di potenza massima però si può rischiare di avere un'erogazione più appuntita

pacco a 8 petali...un vforce?
derivazione?
io avrei optato per altri pacchi lamellari visto non non utilizziamo dei 25-28mm ma solo dei piccoli 18-21

cmq mi chiedo come mai tutte le volte che esce un motore nuovo non ci sia mai foto dell'interno...tu le hai,per caso?
un gruppo termico e un carter di certo non si può valutare se provare/acquistare vedendo quanto è bello da fuori!

Il mio nickname "privato" -> Simo36 -> http://www.minimotovrforum.it/member.php?u=7190
SRT non è collegato   Rispondi quotando