Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-08-08, 13: 28   #18
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigish Visualizza il messaggio
******* grazie tante ma 6 un grande non manca neppure una virgola complimenti....si vede lontano un miglio che i motori li hai nel sangue..cmq ti volevo chiedere una cosa....tu ad un certo punto ai scritto di levare la guarnizione e mettere la sola pasta rossa...ecco gia io lo fatto da circa 1 mese e mi sn accorto di una cosa infatti ho aperto una discussione sul forum su questa cosa...cioè che quando il pistone e nel punto morto inferiore dalla luce di scarico si vedono circa 0,7 cm di pistone e di norma dovrebbe stare al disotto o a filo con la parte inferiore dello scarico del cilindro...grazie tante x la tua risposta molto esauriente ciao
Si quello del pistone che non apre completamente la luce di scarico è uno degli incoveniente... La soluzione sarebbe lavorare il pistone facendo in modo che la luce di scarico sia tutta aperta, ma questo ti farebbe ritornare alla configurazione con la guarnizione, con la perdita di squish e di compressione... La soluzione sarebbe mettere dell'epossidico e risagomare la parte inferiore del condotto di scarico, però a sto punto (visto che l'epossidica è difficile da usare e da far attaccare) è meglio lasciare le cose cosi, perche come gia detto i vantaggi che si ottengono con questa modifica sono maggiori delle perdite... Potresti anche andare alla ricerca di un cilindro con una luce di scarico messa leggermente più in alto (cosa che sicuramente da qualche parte sarà accaduto, visto che quesi cilindri sono gli scarti di fusione dei cilindri di qualche motore per decespugliatore) cosi hai perfettamente la luce a filo... Ma credo che prima che tu possa trovare un cilindro cosi ci possa anche andare a spendere parecchie centinaia di euro, quindi o hai una enorme botta del suddetto attributo della parte bassa del nostro corpo o te lo tieni cosi... E tanto poi, come scritto sopra, per recuperare quei 5° rilavori la luce di scarico in altezza... E poi fidati 0.7mm non sono molti (ma neanche pochi), perche io prima avevo un motore che lasciava la luce coperta per 2mm (causa cilindro nato male)... Quindi fai te che marcione che avevo