Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-08, 13: 11   #15
Titano
Super Biker

ubicazione: Veneto - Dolomiti mountains
Minimoto: Dream 666 Extreme - Marzocchi
predefinito

Appena uscito un anno fa, non era malaccio, soprattutto se paragonato a certi impianti originali. Ma se lo paragoniamo con gli ultimi freni usciti... il giudizio cambia e confermo anch'io che fa abbastanza cacare

l'avevo montate e non frenava...
l'ho spurgata e cambiato l'olio con dot4 di marca e non frenava...
infine ho adattato (co non poca fatica e lavoro) delle pastiglie racing da scooter... e frenava di brutto!! Veramente di brutto!

Il problema però è stato con l'affidabilità... in quanto l'aumento della resa delle patiglie non è stato sopportato dal resto dell'impianto frenante che in pochissimo tempo si è letteralmente prima "cucinato" e poi è esploso!

Il freno migliore a mio parere è il replica nissin come quello di saltatore, costa il giusto e frena da dio, progressivo, performante ed instancabile. E' molto versatile e ti permette di abbinarlo a dischi grandi da 210 e 220mm, ma soprattutto monta su quasi tutti i piedini (marzocchi, fastace, dnm, etc) senza andar fuori di matto per adattarlo!

Siccome mi piace provare tutto adesso sto provando dei set di freni a pistone singolo... dopo i test vi farò sapere il giudizio finale

Ultima modifica di Titano ; 30-07-08 a 13: 17
Titano non è collegato   Rispondi quotando