Problema strano su carburazione phbg 18
Hola... oggi sono andato in pista con il mio bel nuovo carburo... Ho preso un phbg 18 tarato con questa configurazione:
Polverizzatore an266, spillo w23, getto starter 60, getto minimo 50, getto max 97... Allora, la provo cosi e non mi passa 11000 giri che fa vuoto (magrissima), quindi parto con un getto max 110, va meglio ma dalla candela sembra un pò grassa... metto un 107 e al max va da dio ma ho vuoti a bassi regimi... tarato il minimo con la vitina da 0 a 1/4 di gas va benissimo senza esitazioni, da 3/4 al max anche li va da deus, il problema è che anche provando la motina sul cavalletto (oltre che in pista) succede questo: Accendo, tutto ok. apro piano piano il gas e fino a 1/4 tutto ok, quando arrivo a circa metà gas sui 9000-9500 giri inizia a strappare.... nel senso che va a colpi poi accelerando ancora va benissimo... Ho provato a spostare lo spillo in tutte le posizioni e quella migliore è alla terza tacca dall'alto... mettendola all'ultima fa fatica a prender giri come progressione grassa... cosa può essere? C'è un'altro tipo di spillo con conicità diversa solo per la mezza apertura?