Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-06, 19: 11   #1
nose
MotoGP Biker

L'avatar di nose

ubicazione: Verbania
Minimoto: Pit Racing 125 crf style, engine by Nose
predefinito Problema strano su carburazione phbg 18

Hola... oggi sono andato in pista con il mio bel nuovo carburo... Ho preso un phbg 18 tarato con questa configurazione:
Polverizzatore an266, spillo w23, getto starter 60, getto minimo 50, getto max 97... Allora, la provo cosi e non mi passa 11000 giri che fa vuoto (magrissima), quindi parto con un getto max 110, va meglio ma dalla candela sembra un pò grassa... metto un 107 e al max va da dio ma ho vuoti a bassi regimi... tarato il minimo con la vitina da 0 a 1/4 di gas va benissimo senza esitazioni, da 3/4 al max anche li va da deus, il problema è che anche provando la motina sul cavalletto (oltre che in pista) succede questo: Accendo, tutto ok. apro piano piano il gas e fino a 1/4 tutto ok, quando arrivo a circa metà gas sui 9000-9500 giri inizia a strappare.... nel senso che va a colpi poi accelerando ancora va benissimo... Ho provato a spostare lo spillo in tutte le posizioni e quella migliore è alla terza tacca dall'alto... mettendola all'ultima fa fatica a prender giri come progressione grassa... cosa può essere? C'è un'altro tipo di spillo con conicità diversa solo per la mezza apertura?