Quote:
Originariamente inviata da EmA
esaaaaattttt è come dice cali. X allungare la corsa ci vuole una biella + lunga o un albero con la corsa + lunga!
Cmq allungare la corsa non porta sempre benefici. Ad esempio sui motori tipo cross/motard di solito la corsa è sempre corta, xkè da una maggiore prontezza ed accelerazione. L'alesaggio del cilindro è sempre + grande.
Quello che dici tu, delle guarnizioni ti riferisci a quelle della testa, + fini. Che hanno un po' la funzione di abbassamento della testa, con relativa diminuzione della camera di scoppio e aumento della compressione.
L'unico neo credo appunto riguardi l'affidabilità. Xkè ottieni un abbassamento sì, anche senza lavorazioni, però la guarnizione è + fine e credo sia + facile a cuocersi e far battere in testa il pistone.
Per il resto corri gli stessi rischi che ad abbassare una testa "sbassando" il punto dove attacca ai prigionieri.
Per le pit non le ho mai viste ste guarnizioni, ma x le moto grandi le ho viste.
Anche se con la guarnizione, + di tanto non credo che abbassi.
|
Un paio di amici miei hanno fatto la seguente dei loro motori:
X aumentare la compressione hanno tolto la guarnizione ke si trova tra i carter e cilindro e mettendo solo del silicone nero....i frutti sono dei migliori ke con nessuna spesa si ottiene un ottimo risultato!!!Nel motore di mio fratello abbiamo fatto fare prima la testa ma ancora non era il top...levata la guarnizione va qnto un 140cc modificato...una bestia
Conviene togliere qsta xke non ce una tale caloria e compressione da poter sfiatare in qsto punto