Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-06, 11: 59   #3
valerioemme
MotoGP Biker

L'avatar di valerioemme

ubicazione: Rapallo (GE)
Minimoto: Banshee pronto Bar italianizzata Polini-bzm 50 6t++
predefinito

mi inserisco per darvi una mia piccola dritta (che sicuramente qcn avra' gia' dato!)

E' imporante regolare bene e in gual modo entrambe le molle agli stessi mm, ma a me è capitato (non con una zocchi) che a parità di mm, una massetta lavorasse contro la campana e l'altra no, compromettendo ovviamente le prestazioni da fermo.

Per verificare che le massette lavorino entrambe, oltre che regolare le molle alla stessa altezza, io faccio cosi':

usando il bianchetto (quello che si usa a scquila per correggere gli errori, è comodo xche' ha il pennellino e permette di non togliere la frizione) dopo averle regolate, do una piccola pennellata sopra le massette, quindi chiudo tutto, accendo e cn la moto sul cavalletto faccio attaccare la frizione 2-3 volte, poi smonto e controllo... se una delle 2 massette è + bianca dell altra, regolo la sua molla di conseguenza.

Continuo a fare delle prove cosi' finche' non vedo che le massette rimangono bianche allo stesso modo (nel migliore dei casi il bianco si leva tutto, vuol dire che la massetta è bene a contatto con la campana).

Ci perderete mezz'ora, ma non rischiate di farvi fuori una delle due massette prima dell'altra, e con una zochi da 90 euro penso girino un po' i !!!