Il discorso è semplice: per capire se girare in minimoto può diventare una passione una mini cinese è perfetta. Spendi 300-350 euro, sufficienti per divertirti, appassionarti o capire che la mini non era altro che un capriccio dato dalla moda.
Se poi la cosa ti prende, ovviamente spendere tanti soldi per elaborare motore e ciclistica su una cinese può sembrare controproducente, in quanto la base di partenza è quella che è... allora uno rivende il tutto e passa ad un'italiana, magari usata.
Io 1000-1300 euro per comprare l'italiana subito non li avevo. Ne ho spesi 400 per una 911R e mese dopo mese mi permetto di regalarle qualcosa: prima lo scarico, poi la frizione regolabile, adesso il carburatore maggiorato e le gomme e seguiranno altri step, fino a farla diventare una semi-italiana.
Se sommo alla fine tutto quello che ci avrò speso mi sentirò un deficiente, ma vedere la mini pistata dopo pistata che girà sempre meglio è troooooooppppo bello!!! Tutto questo è solo il mio parere, niente più...
|