Discussione: Qualità telaio DM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-07-08, 22: 43   #9
X-lite
Super Biker

L'avatar di X-lite

ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Question

Quote:
Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
purtroppo non sei il primo e neanche l'ultimo che ha avuto certi problemi...
Edificante come quadro della situazione... secondo me, quel telaio è stato inviato con la piena consapevolezza delle sue condizioni... e la Dm, ha mantenuto la posizione dicendo che non avrebbe reso un telaio in perfette condizioni estetiche e riconoscendo un assurdo indennizzo (20euro) solo perchè il rivenditore fa una piccola mole di ordini e sotto il profilo commerciale non è ritenuto importante dalla dm.... questo discorso può sembrare un po strano ma ha un fondamento...
L'azione di prepotenza e arroganza perpretata dalla DM ai danni da prima al rivenditore e poi al cliente finale, non ha motivo di esistere in quanto per legge cio che non è conforme o presenta imperfezioni e danneggiamenti non dovuti all'utilizzo è da considerarsi merce da sostituire in garanzia...
Io credo che è bene citando una battuta del Sergente capo istruttore Haltman al Soldato semplice Palla di lardo (Full Metal Jaket) " E' BENE CHE COMINCINO A CAGARE ANELLI CON BRILLANTI SU PIATTI D'ARGENTO"
Ultimamente la dm è contraddistinta per la scarsa qualità dei componeti (forcelloni che si fratturano nei punti di saldatura, telai che si spezzano altezza supporto pedana, cerchi che si fratturano tra canale e razze, telaietti reggisella che non montano perfettamenete, carene realizzate con scarsissima cura, storte, piene di bolle e mancanze etc etc etc ) l'eccessivo costo di essi .... ormai la ***** da mungere caro Sig.Forti stà cambiando stalla......
Poi vogliamo parlare di 5000 euro di gp1 in alluminio.... io stesso ho provato la moto e devo dire che appena acquistata....... andava benissimo ottime reazioni comportamento eccellente... un bel giorno mi dicono che in staccata la moto si piegava tanto che la carena a riportato i segni.... poi nell andare a montare un secondo motore lo stesso non alloggiava + con facilità.... traete voi le conclusioni si sarà deformato il telaio in alluminio (1000 ero e più) con poche ore di utilizzo e senza cadute....????
Posso dire che la Gp1 07-08 è una moto prestazionalmente valida per l'utilizzo agonistico ma a mio dire troppo fragile e costosa nei ricambi e mal rifinita.. prerogative che l'amatore reputa di vitale importanza....
Ps: Ne ho avute due di gp1 e so di cosa scrivo