Discussione: Trofeo torre
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-08, 11: 17   #206
matteozpf
Super Biker

L'avatar di matteozpf

ubicazione: San Fior (TV)
Minimoto: ZPF 2014 IAME CS RACING ZPF 2011 BZM POWER
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
Meglio la formula con queste qualifiche, secondo me si potrebbe solamante cambiare il sistema di iscrizione e cioè non chi prima arriva alla mattina prima parte, ma con una divertente estrazione (è una regola che starebbe in tema con il trofeo di torre.......) tipo: iscrizioni dalle 8 alle 9 (o 9e30) in modo che si può essere iscritti (pagando ovviamente) anche da un amico che ha la possibilià di arrivare prima di uno che abita distante, in mezz'oretta estrai i bigliettini dei partecipanti al trofeo (magari dall'ultimo al primo) formando già le 2 griglie di partenza (Q1 e Q2), alternando i numeri estratti tra i due schieramenti (uno in Q1 e uno in Q2, uno in Q1 e uno in Q2 e via così) alle 9.45/10 è gia tutto pronto, anche prima se fissate il limite d'orario per l'iscrizione!!!

Mi sembra una buona idea per tre motivi:
1) la fortuna e la sfortuna fanno già parte delle gare (vedi cadute o guasti vari) quindi se non si vogliono usare cronometri, avere uno schieramento cosi non è poi tanto diverso (da un punto di vista di chi è più veloce o meno) da fare uno schieramento a chi si sveglia prima....
2) può essere divertente ed emozionante assistere ad un'estrazione come tutti i giochi d'azzardo!!
3) si eviterebbero tutte le polemiche tipo "quello è arrivato prima, quello ha parcheggiato la macchiana dopo, io ho trovato traffico ecc...." urna trasparente con un bambino che estrae i numeri....e visto che lo sponsor è uno salumificio, ci mettiamo anche due sopresse al vincitore.....

è un'idea ma sono convinto che non è tanto piu scellerata di quella attuale.......per il resto ripeto tutto bello anzi io ho corso (si fa per dire) di Più......

Sarebbe sicuramente un esperimento da Torre di Mosto...
Si potrebbe fare gruppi di 4 piloti,farli partire in griglia nelle prime 4 posizioni(sono abbastanza equilibrate),magari mettendoli in ordine di iscrizione o in base ai punti di campionato(chi ha più punti parte 4,poi il 3 e così via),si fa 1 giro di riscaldamento e fara una garetta di 2-3 giri e alla fine il 1 e il 2 in finale A,il 3 e il 4 in finale B.....non mi sembra una brutta idea e pare anche divertente

ZPF 2009 e ZPF 2011 IN VENDITA!
matteozpf non è collegato   Rispondi quotando