Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-08, 15: 14   #1
mrz
Mini Biker

ubicazione: reggio emilia
Minimoto: 3.7.0
predefinito attenzione agl'usati....

attenzione a quando comprate minimoto usate cinesi o no...io ne ho presa una (g1)all'apparenza abbastanza a posto cosi da vedere durante la trattativa..poi dato il mio mestiere... faccio il meccanico a tempo pieno presso un team sbk...la curiosità di aprirlo è stata immediata SOPRATUTTO PERCHé IL VENDITORE MI HA GARANTITO CHE IL MOTORE ERA TOTALMENTE NUOVO RIFATTO E REVISIONATO rido perchè c'è da piangere... ok TENETEVI FORTE CHE SI PARTE....

tiro giu la testa e mi trovo il pistone con la classica aureola del picchia in testa...lo squish era di 0,40(che con i carter cinesi proprio non è un bene.......
area di squish della testa naturalmente segnata..ma questo non è un problema...

pistone ...a dir poco aveva 30 ore d'utilizzo e limato in modo tra l'altro male e asimmetrico(L HA PREPARATA UNo NOTO e MOLTO FAMOSO )

cuscinetti skf sul albero è qui ho tirato un sospiro di solievo
pompa grippata e cuscinettini grippati

mancava un grano per la simmetria di chiusura carter

alberino cinese di trasmissione leggermente piegato..(sostituito con un Polini)

paraoli montati storti non in linea con la sede

e altre varie cose che non stò ad elencare....

Ora ho rifatto tutto ma proprio tutto ,ho barenato la sede del paraolio acqua perchè i cinesi la parola "perfettamente rotondo" non sanno cosa sia...
paraoli cuscinetti ,alberino pompa ,girante tutto nuovo!pistone nuovo,
inoltre vorrei consigliare che è inutile limare e asportare materiale dal cilindro se poi i carter li lasciate originali...ALTROCHé "ME L'HA PREPARATO IL TAL DEI TALI:::
ho bilanciato l'albero (per fortuna un polini spalle blu) lavorato i carter come si deve con riporto di alluminio(riportato da saldatura) eliminato le sporgenze sulle spalle dei carter,aperto i fori di lubrificazione..e cosi via...ORA LA MINI CANTA DA PAURA!(sopratutto dopo averla provata da prima a dopo.. ..era solo un sfogo per dire che tante volte è proprio meglio non fidarsi...percheè le sorprese non finiscono mai...
i pregi del aquisto almeno...dotata di cilindro e albero polini cosi come la frizione..almeno qui è stao onesto il venditore..
Ciao a tutti .Andrea..
mrz non è collegato   Rispondi quotando