Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-08, 17: 26   #155
Wheeling#69
MotoGP Biker

L'avatar di Wheeling#69

ubicazione: Bg
Minimoto: ZRC211
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brix29 Visualizza il messaggio
All'inizio la pensavo anchio come fafo, ora però condivido il "Wheeling pensiero", con la volontà di provare (tentativo difficile ma stimolante) di lasciare dietro qualche ita con il mio 39 cc proveniente dall'estremo oriente.
Pero (questa è una mia idea) si potrebbe fare cosi: facciamo finta di essere in 18 concorrenti (cat fino a 10 cv), secondo me è errato dividere in 2 categorie da 9 a priori, bisogna guardare i tempi.
Se i distacchi tra un pilota e l'altro sono omogenei, ok 9 e 9, se invece tra l'8° e il 9° ci sono 6-7 decimi , io dividerei i primi 8 in una categoria, e gli altri 10 in un altra, altrimenti il povero 9°, malcapitato di turno, finirebe per affrontare una gara in solitaria e dopo 2 curve essere gia "abbandonato", mentre potrebbe fare una gara tutte sportellate nella finale B.

So che questo può creare qualche difficoltà di organizzazione, mi rendo disponibile a dare una mano in questo difficile calcolo, se mai fosse approvato. (si potrebbe prevedere a priori un distacco "minimo" intorno alla 8-9° posizione che faccia scattare questa regola)
La ragione di esistere del WLB è quella di divertirsi e di far provare a gareggiare anche i semplici amatori.
La divisione delle categorie in fino a 10 e oltre 10 è stata fatta per non vincolare i partecipanti con regole che determinerebbero continui appelli alla direzione gara.

infatti mi sembra che questo abbia contribuito a fare dei ritrovi del WLB un momento di competizione e di svago tra "amici" che si ritrovano giusto quella giornata di gara.

La divisione in tempi è molto difficile, perchè succederebbero cose strane: ESEMPIO
il PILOTONE ha sbagliato la messa a punto, gli si è bucata una ruota dopo 1 giro, ha la frizione che attacca male, ha mal di pancia, è caduto perchè la saponetta ha fatto scivolare le ruote, E PERTANTO HA FATTO DELLE PROVE DA SCHIFO.
POI .................. riesce a sistemare tutto e parte in categoria "B" lasciando tutti dietro.

GIU DI LAMENTELE IN PISTA E SUL FORUM

questo secondo me è una cosa che potrebbe succedere, anche senza malafede
Wheeling#69 non è collegato   Rispondi quotando