Quote:
Originariamente inviata da dindo86
e se prima di fare lo stampo ricopro la carena con la carta da cucina? (quella trasparente...) magari non attacca...
|
non è quello il problema di cui parlavo, dicevo ke probabilmente bisogna tagliarlo per toglierlo dalla carena non xkè si incolla, ma xkè lo stampo si incastra con la carena, essendo entrambi concavi. la carta pesta è abbastanza flessibile, quindi si può torcere entro certi limiti e forse non cè bisogno di segarla, ma se fai lo stampo col das, col cavolo ke riesci a piegarlo



l'idea della carta trasparente è cmq ottima xkè sicuramente ti aiuta a staccare lo stampo senza rovinarlo, e poi non ti fà sporcare la carena.
inoltre credo sia una buona cosa usare la pellicola trasparente anche quando si inizia a "vetroresinare", così la vtr non ti si attacca allo stampo e quindi lo puoi eventualmente riutilizzare.