Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-06, 21: 08   #6
Fast
MotoGP Biker

L'avatar di Fast

ubicazione: Verona-veneto devoluto
Minimoto: grc-rr 07 bzm 50cc pronto gara
predefinito volano r blata 2 tipi !

allora da poco ho preso un altro motore presumo un aoli visto il pistone bifascie allora riduco il diametro del volano per prendere qualcosa mi fermo a - 1,5 2 mm e domando un quesito a fast se ha creato scompensi ho no ,ritorno in cantina per togliere un altro mm piu o meno ma non so perchè mi viene il dubbio di pesare i 2 volani allora quello del motore aoli ora alleggerito pesa 294 g + 7 di dado ed ora ha uno spessore di 13 mm ,quello dell'altro motore monofascia pesa 367 g + 11 tra dado e rondella e ha uno spessore di 16 mm,mi chiedo la differenza tra i 2 volani può essere giustificata dal maggior attrito del bifascia eliminato diciamo dal minor peso del volano ?
inoltre ho provato il volano alleggerito e a parità di regolazioni ho notato un minimo piu' alto causa la maggior leggerezza del volano ,forse un po di ripresa in piu' non ho provato piu' di tanto ma in allungo mi sembra veramente piu' lenta fast tu che l'hai modificato sapevi il peso inziale del tuo volano visto che con 2,5 mm hai tolto 30 g

aspetto qualche delucidazione da qualche saggio ho esperto

grazie e ciao max

il volano non va tornito sull diametro,ma sullo spessore dal lato interno al carterio lo tornito cosi,e da 315g(solo volano) sono arrivato a 280g toglendo 3mm(lato interno) come prestazioni ha mgliorato su tutto il range di rmp....
Fast non è collegato   Rispondi quotando