Discussione: RISCALDA c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-08, 11: 31   #44
borghesotto
Mini Biker

L'avatar di borghesotto

ubicazione: Roma
Minimoto: Replica Blata C2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
la mini non è mia...
comunque per il discorso di ebollizione ti rimando al tasto cerca....i motivi possono essere molteplici...dal tappo vaschetta che non apre..ai tubi ostruiti,ai condotti del cilindro ostruiti alla pompa che non gira,allo spurgo non correttamente fatto....una volta appurato che tutto funziona e magari scalda ancora non resta che montare quello grigio....
Purtroppo credo che nel mio caso sia un problema di radiatore perchè il tappo l'ho cambiato, i tubi sono ok, i carter motore li ho comprati nuovi e li ho fatti raccordare per evitare che come i precedenti, perdessero acqua.
La pompa gira, perchè come dicevo ho i tre fori sul carterino dell'avviamento che mi permettono di controllarne il funzionamento.
Ho aperto anche il radiatore (infatti se osservate la fotografia postata da Henry noterete che in alto, le linguette sono state tirate su) ed ho potuto constatare che non era ne ostruito ne danneggiato, però i condotti erano parecchio arrugginiti...

Proverò ora con il "termosifone" e se non funzionerà nemmeno quello ... vorrà dire che lo monterò sul muro della mia camera per proteggermi dalle notti più fredde

Grazie a tutti per gli innumerevoli consigli.

Daniele