Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-08, 10: 07   #1
henry
MotoGP Biker

L'avatar di henry

ubicazione: toscana
Minimoto: GRC RR 13,5 cv GRC MIX 8 cv C1 05 by Henrycorse
Talking Silenziatore "sonoritā variabile"

Visto che negli ultimi tempi i problemi legati al rumore sprigionato dalle nostre mini sono sempre maggiori...(in molte piste se sei sopra i 96db non ti fanno girare)
ho importato ,la modifica che feci nel 2000 alla mia ducati,...chiaramente in piccolo...
sulla moto a ruote alte la modifica era anti posto di blocco qui č nel caso ci fossero problemi in qualche pista che dispone dell'odiato fonometro...
il sistema č semplice...ruotando la chiavetta di vā a ridurre il passaggio dei gas di scarico con consequente diminuzione del rumore....č regolabile quindi si puō scegliere quanto aprire
o chiudere....da tutta chiusa diventa uno ciao.. ma in queste condizioni non č possibile girare....oltre che perdere di potenza si alzerebbero le temperature...nella posizione di metā...
ho fatto una ventina di giri consecutivi e tutto č andato ok..nessun calo e temperature normali....
fino adesso in tutte le piste che sono andato..non č stato comunque necessario chiudere la valvola..anche da tutta aperta comunque siamo intorno ai 95/96 db
questo č solo un esperimento....ed esclusivo per la mia moto..che ultimamente ho troppo trascurato per seguire le altre