Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-08, 11: 15   #1001
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito

Radiatore: Anche se non hai il coperchietto in plexiglass fa lo stesso. Se vuoi vedere se gira la pompa basta rimuovere il coperchietto di metallo e vedere se gli ingranaggi girano.
Siccome è attaccata direttamente all'albero motore la pompa gira anche da minimoto ferma, ovviamente accesa.

Catena: 1mm?????? Forse volevi scrivere 1cm....... Cmq per vedere se è lente o no devi poggiare il dito dal basso verso l'alto sulla catena inferiore. A metà fra la corona e il pignone. L'ottimale sarebbe 1-1.5cm circa di escursione. 1mm non esiste.....vorrebbe dire che è tirata a morte, e così rischi di spezzare pignone, campana e corona, nonchè la catena stessa.

Frizione: Io ti consiglio il contagiri.......su ebay si trovano anche a meno di 30€. Così non ci pensi più.

Carburatore: Si pure a me da fredda quando do gas esce fumo bianco, nonostante sia miscela al 2% e carburazione ottimale. Lo ha sempre fatto pure al mio scooter NRG e non ho mai capito il perchè. Cmq dopo che hai fatto 5-6 metri il fumo scompare e torna alla normalità. Diciamo che lo fa quando è fredda. Forse non riesce a bruciare del tutto l'olio della miscela e quindi si deposita nei carter e nel cilindro per poi essere bruciato quando diventa calda.
Cmq quel carburatore che hai in mano non so se va bene. Ha troppo entrate, ed ho paura che sia per scooter che hanno il miscelatore incorporato.

Ma aspetta qualcuno più esperto tipo Suba per queste cose
davide155 non è collegato   Rispondi quotando