Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-08, 12: 08   #13
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.beetle Visualizza il messaggio
ste ti ringrazio infinitamente come tutti gli altri per esservi prodigati di consigli...
si il getto quando l'ho smontato per vedere se c'era scritta la misura (illusione), da meccanico "vecchia scuola" subito gli ho dato una "ciucciata"...è tutto ok...

perfetto...restringiamo il campo d'azione...

essendo che se le cose non vanno a me passa anche il sonno, ho preso il blocco originale, gli ho rimontato cilindro e pistone, poi da quello con BB ho tolto la frizia, il pacco, il carbu e la bobina e li ho passati sull'originale.
poi una volta assemblato l'originale, l'ho rimesso sulla piccola.
con somma gioia di mia moglie non l'ho manco tirata giù dal tavolo della cucina, ma come una scimmia impazzita mi sono attaccato allo starter:

1) pram...

2) pram ba ba ba ba...

3) BRUMMMMMMMMM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per cui a sto punto ho chiesto scusa al carbu per aver pensato male di lui, alla bobina pure.....a questo punto smonterò il kit da quel carter su cui era montato quando mi è arrivato ( che tra l'altro aveva una propensione a spanare appena tiravi una vite e ho dovuto mettere un paio di elicoidi, come se fosse di materiale troppo tenero....) e preparo con calma un altro carter che ho, con cuscinetti skf, albero a spalle piene e tutti i santi crismi che ci vogliono per fare un motore come si deve.

grazie a tutti per i consigli.....io ho fatto altra esperienza splendidamente guidato da voi, e voi avete nuovamente mostrato la competenza e la solidarietà di questo splendido forum
bello,visto che devi di nuovo assemblare i carter...posso darti un consiglio?
non montare la modifica che ti ho evidenziato
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando