Discussione: Squish
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-08, 16: 49   #17
Ste#155
MotoGP Biker

L'avatar di Ste#155

ubicazione: Trieste
Minimoto: DM GHR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meccanico Visualizza il messaggio
Sotto a 0,7 succede qualcosa, sopra a 1 mm di spessore non è considerato squish.

Con uno squish sotto a 0,5 incrementano i bassi e la progressione esponenzialmente a quanto si scende con il valore.

La mia cinesina con 3 decimi batte una polini junior (però di serie) con squish di 0,5. La prova l'abbiamo fatta con partenza da fermo fino ai giri massimi della cinese, entrambi pesiamo poco più di 70 kg. Naturalmente il motore Polini ha più allungo (e ha la coppia molto più alta) e poi se ne va. Ma se invece di provare io la provava il "legittimo pilota" che pesa 35 kg...

Questa prestazione però non è dovuta al solo squish.
Ho una lamella bipetalo da 0,2 in carbonio, frizione regolabile in kevlar tarata sui 7000 giri, albero a spalle piene, sha 15/15 e travaso fronte scarico molto largo effettuato personalmente su cilindro originale diametro 40mm (quello tutt'uno con la testa).

Disponibile a qualsiasi confronto, quando vedete la moto in firma chiedete!
Ma con che rapporti avete fatto questa prova? cn che rapporti tu, e con che rapporti la polini.
perchè vuol dire non poco...specie se si considera che in una pista dove le 4,2 ita girano con il 6-68 le cinesi ad aria girano 7-70,7-68. quindi..se si vuol fare questa prova bisogna predisporre le 2 minimoto con rapporti tali da consentire che entrambi le moto al massimo dei giri facciano la stessa velocità.(altrimenti ricorda molto la pubblicità "ti piace vincere facile? )

scherzi a parte, spero si sia capito il concetto..cmq la penso come dicevi tu stesso...ovvero questi risultati molto probabilmente li avresti ottenuti anche con lo squish a 0,7...0,9 etc etc

ps: scusa la mia curiosità...ma il tuo pilotino riesce a mettersi da solo in moto la mini con lo squish a 0.30? io quando avevo portato lo squish a 0.35 la cordicella era diventata davvero molto dura

Ultima modifica di Ste#155 ; 26-06-08 a 17: 02
Ste#155 non è collegato   Rispondi quotando