Quote:
Originariamente inviata da ice-man
Mi sembra un pò eccessivo tagliare fuori già in partenza con questi punteggi i piloti un pò meno forti, e poi se uno di quelli più bravi in qualifica cade e entra in cat.b non potrà mai raggiungere i punti per il trofeo a confronto di quelli in cat.a !
Meglio separare piuttosto le due cat. e fare due punteggi a se per tutto il trofeo e avere due vincitori di classe a e b... 
|
separare le due categorie significa anche fare doppi premi, o no??? e non credo che sia fattibile la cosa....
se uno forte cade o rompe la mini in qualifica parte ultimo nella seconda batteria ma puoi stare certo che la risale e prende comunque dei punti, pochi ma comunque importanti....i piloti meno forti(tra i quali mi annovero tranquillamente io...) verranno tagliati fuori dai risultati e non dai punteggi!!!!!

con questo sistema si evitano anche i furbetti che preferirebbero mollare il gas sul dritto per qualificarsi tra i primi in seconda batteria piuttosto che ultimi nella prima.....
poi la mia è un'idea, se qualcuno ne ha una un'altra, Diego ha chiesto espressamente di esprimerla così da poterne discutere..più democrazia di questa!!!!