Quote:
Originariamente inviata da davlight
|
io giro alla pista G3 a novara....giro......faccio da chicane mobile a quelli che girano per davvero!!!
nel tempo che io faccio un giro michael 22 fa fuori un treno di gomme ed è già a casa con i compiti fatti, doccia fatta e dorme pure già da un po'!!!

infernus, io diciamo che con i motori sono facilitato....abituato ai 4 tempi delle auto , su questi trovo un solo cilindro, piccolo piccolo, e molta meno ferraglia intorno. quindi è molto semplice...
il tuo ti consiglio di non toccarlo, anzi giraci e divertiti!
se guardi il mercatino, trovi motori originali in vendita a pochissimo! ne compri uno, e inizi a smontarlo, con calma e cercando di capire come è fatto. leggi e rileggi il manuale che ti hanno consigliato, leggi

in proposito delle varie difficoltà che troverai smontando, fatti un idea delle modifiche che faresti e apri topic a gogo per farti dare i consigli, e poi fai la stessa cosa rimontando il tutto e chiudendo dentro più cavallini che puoi....
quando andrai in pista con un motore fatto da te (ex perfetto neofita!) ti darai da solo delle gran pacche sulla spalla e capirai che è solo l'inizio....perchè se la cosa ti diverte e capisci che nessuno di noi ha preso una laurea per fare cose che pian piano riescono anche a te, non ti fermi più...
un motore te lo puoi fare tranquillamente sul tavolo della tua camera, con poche chiavi e un po' di buona volonta'......
per ogni problema, hai un forum a tua disposizione