Quote:
Originariamente inviata da Kennyroberts35
Ricordo che se ad un "decespugliatore" come i nostri si facesse una marmitta "seria", che fino ad oggi ancora non è stata tirata fuori da nessun preparatore (Zocchi a parte), l'incremento di potenza salirebbe sensibilmente e già li avremmo delle prestazioni del tutto paragonabili ad una Polini 4,2 "messa bene".
In più un grande limite per questi motori è l'accensione. Purtroppo i cinesi non se ne intendono di elettrotecnica oppure non ne vogliono proprio sapere di sviluppare una bobina con sistema di scoppio più performante rispetto a quella attualmente montata di serie su tutte le moto cinesi ad aria.
L'importanza della "fase" di scoppio è fondamentale. Se calcoliamo che con un gt come questo descritto riusciremmo a raggiungere tranquillamente i 14500 g/m avendo a disposizione solamente volano e bobina originale, potete immaginare cosa sarebbe con una bella accensione tipo Polini, Bzm, Ducati sto motore sotto alla vostra minimoto?    Il punto forte dei motori cinesi è la coppia: è bassissima. Proprio perchè alle motoseghe non serve il tiro in alto...serve potenza!
Pensate ad unire potenza + n. altissimo di giri...magari con una bella marmittina studiata ad hoc, e con un carburatore perfettamente carburato...
...io dico che faresti cascare le braccia dalla vergogna a chiunque porti un'Italiana. Non voglio dire che gli stai davanti...ma in certe pistine se c'hai il manico "bono" ne bastoni parecchi!!!
PS:
siamo sull'ordine dei 6,5 cv pieni, senza marmitta specifica e con accensione originale
...stay tuned 
|
bastaa!!!!!!!! sto letteralmente sbavando!!
kenny finiscila altrimenti me tocca imbuffamme!!

capisco che con tutti quei soldi ci compri una mini ad aria italiana usata!! ma io sono della tua idea, il gusto di attaccarmi con qualche 4,2 cv italiana e' bellissimo!!

ps
Ma passarelli per caso ha una mini ad aria con il telaio tipo a traliccio? sai non conosco come si chiama quella minimoto!
perche me sa' che l'ho visto girare qualche giorno prima della gara, aveva appena cambiato le gomme "junior" nuove nuove e ho provato a stargli dietro, ma era impensabile.!!!!! 2 curve e se ne andava! per capirci meglio stava con un signore tarchietello, penso sia il padre!!(non me ne voglia per il tarchiatello).