Discussione: problemone!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-08, 13: 14   #2
Minimotardista
Super Biker

L'avatar di Minimotardista

ubicazione: Asti
Minimoto: MK2 ver. RSP Mk5 WIP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matty Visualizza il messaggio
ragazzi ciao! mi hanno dato da guardare una cina ad aria, non me ne intendo molto sono un po nuove per me ,poiche ne possiedo 2 a liquido,
il fatto e che qesta moto ha l'avviamento durissimo, ma se levo la candela va bene... c'e troppa compressione, non vorrei che ci sia la candela sbagliata, e una candeletta piccola che la smonti con una 19, e ha il filetto cortissimo, non si bagna neanche, appunto per questo mi sa che e errata.. cosa mi dite?
Se ha l'avviamento duro, vuol dire che c'è molta compressione... E questo non credo che dipenda dalla candela più lunga, perchè togliendo la candela è normale che tu faccia meno sforzo per far girare il motore, dato che l'aria compressa se ne va dal foro della candela... Nel caso tu avessi una candela troppo lunga avresti che dopo una leggera rotazione il tutto si blocca, perche il pistone toccherebbe la candela.... Se il motore che tu hai sotto mano è un GT a testa scomponibile, basta montare una guarnizione più spessa di qualche decimo tra cilindro e testa e risolvi il problema (diminuisci il rapporto di compressione e quindi anche la difficoltà di avviamento) altrimenti, se hai un GT con cilindro ceco senza testa scomponibile, ci monti una guarnizione più spessa tra cilindro e basamento carter... Però ti avviso che generalmente diminuire il rapporto di compressione si che ti abbassa lo sforzo per avviare il motore e ti allontana il pericolo di detonazione e surriscaldamenti del motore, hai una sensibile perdita di potenza...